lunedì 4 febbraio 2013

Creative Café - Dedalos

Vi presento Patty e le sue bambole


Parlaci di te

Mi chiamo Patty, e sono una doll maker, una creatrice di bambole.
Vivo a Firenze, dove ho studiato pittura e arte.
Ho iniziato la mia produzione di art dolls, bambole da collezione, due anni fa.
Mi piaceva l'idea di dare la vita a piccoli personaggi.



Puoi descriverci i tuoi lavori? A cosa ti ispiri?

L'ispirazione per i miei lavori viene dalla pittura, dal cinema, dalle fiabe e dalla storia.
Le mie bambole sono modellate con una speciale argilla e dipinte ad acrilico, mentre i vestiti sono realizzati da stoffe vintage.
Ogni bambola ha un piccolo certificato di creazione, e una scatola rivestita in stoffa, realizzata su misura per conservarla o esporla.


 Cosa significa per te creare un prodotto handmade?


Significa produrre un'oggetto concreto a partire da un'idea, da una intuizione, da una visione.
Significa realizzare con precisione e manualità un oggetto dietro il quale trasparirà la personalità creativa di chi l'ha realizzato. 

Ci puoi dire 3 motivi per comprare handmade?

In primo luogo la volontà di acquisire un oggetto frutto di tradizione, precisione, pazienza.
In secondo luogo il desiderio di scegliere oggetti che abbiano carattere e che trasmettano calore.
Potrei aggiungere anche l'originalità, che dovrebbe accompagnare questo tipo di prodotti.
Sfortunatamente però anche nel campo dell'handmade c'è chi crea dei cloni, chi si ispira, forse troppo, al lavoro altrui.



 Che materiali e tecniche preferisci per le tue creazioni?

Scelgo la semplicità. La pasta d'argilla (paper clay) per modellare: mi piace la sua texture ruvida quando è asciutta, sulla quale la pittura prende molto bene.
Per realizzare i capelli utilizzo la lana, nei vari tipi di filati e colore. Ogni bambola richiede una cura particolare in questo senso.
Infine le stoffe vintage, con i loro pattern e colori inusuali riescono a suggerire epoche e rimandi interessanti.


 Progetti per il futuro?

Continuare a dare vita a progetti e visioni, con la massima originalità e spontaneità.

 Link

Potete trovare le mie bambole su Etsy : dedalos.etsy.com
Gestisco anche un blog:  de-dalos.blogspot.com
e una pagina Facebook : DedalosArtDolls
dove descrivo e racconto le novità sul mio lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento